Trasporto Alimentare
Uno dei punti forza della D’Amora Trasporti è quello di gestire e movimentare prodotti alimentari deperibili e non che, per mantenere intatte le loro proprietà di freschezza e qualità, necessitano di essere conservati a temperature controllate e prestabilite, da quella ambiente fino a -25°.
Per garantire questa modalità di trasporto bisogna mantenere una condizione termica costante all’interno del veicolo, indipendentemente dalle temperature del clima esterno.
Le spedizioni a temperatura controllata possono avvenire grazie ad una serie di apparecchiature presenti all’interno dei veicoli o delle celle che sono in grado di controllare in tempo reale eventuali sbalzi e avviare cicli di raffreddamento o riscaldamento che, una volta raggiunta la temperatura desiderata, la mantengano costante nel tempo.
Inoltre la D’Amora Trasporti adotta un Sistema di Autocontrollo Aziendale, allo scopo di valutare e tenere sotto controllo tutte le possibili cause di mancanza di salubrità dei prodotti alimentari e di prevenire il manifestarsi di difetti qualitativi negli stessi come stabilito dal Regolamento. Ce 852/2004